Camera da letto

Letti moderni: comodità, design e benessere

Rifugio per eccellenza, il letto non può e non deve essere scelto solamente in base a requisiti estetici, ma deve garantire innanzitutto benessere e comodità, notte dopo notte. C’è un ampio ventaglio di scelta per quanto riguarda i modelli, da quelli più semplici e lineari ai letti moderni più articolati.

Da quella con soffici guanciali alla moderna boiserie imbottita, da quella dalle linee originali e ricercate con comode tasche porta tutto a quella elegantemente sagomata ed impreziosita da ricami dal fascino rétro, la testata del letto è divenute un vero e proprio elemento decorativo.

Il piano orizzontale è un fattore importante da tenere presente quando si sceglie un letto. A prescindere dal materiale con cui sono realizzate, si sconsiglia di scegliere reti eccessivamente rigide o flessibili.
Il mercato del settore offre modelli diversi al fine di soddisfare le varie esigenze, con doghe fisse, regolabili che possono essere estratte e distanziate a piacere, e pieghevoli, che possono essere inclinate secondo l’altezza desiderata per distendersi, leggere o guardare la televisione. Le reti a doghe pieghevoli sono particolarmente indicate per chi soffre di problemi di deambulazione, di digestione e di circolazione arteriosa.
Esaminiamo le varie peculiarità dei letti moderni, date dalla dimensione, dai materiali, dalla testata e dalla base di appoggio.

Letti moderni con contenitore salvaspazio

Nelle case di oggi spesso mancano gli utilissimi ripostigli, e recuperare vani per riporre oggetti è imperativo. Attualmente sono molto diffusi per la loro praticità i letti con contenitore, dalle linee semplici e squadrate, utili specialmente per chi ha poco spazio a disposizione, dal momento che nel pratico vano contenitore interno con meccanismo a pistoni è possibile riporre ordinatamente biancheria per la casa, coperte, i giocattoli dei più piccoli e quant’altro.

Letto capitonné

Il letto tessile è composto da una struttura morbida, con giroletto e testiera bombata, dalla forma geometrica, con lavorazione capitonné, rivestiti con tessuti sfoderabili e lavabili, ai quali si possono abbinare trapunte e cuscini decorativi della medesima nuance o fantasia. Dal bianco al fucsia, dal grigio al color petrolio, un letto tessile può essere rivestito in tantissime tonalità di colore per adattarsi ad ogni ambiente.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top