Arredamento

Utensili ed elettrodomestici per arredare la cucina

Chi l’ha detto che per arredare la cucina bisogna inserire solo elementi d’arredo ma che alla fine sono inutili per preparare nuove pietanze? Per arredare la tua cucina puoi puntare anche su utensili ed elettrodomestici che non solo ti permettono di arredare la cucina, ma anche di aumentare le tue possibilità di preparare ottimi manicaretti.

I piccoli elettrodomestici da cucina e gli utensili sono indispensabili anche per non essere costretti a dover passare molto più tempo del necessario per cucinare. Quindi quali sono i piccoli elettrodomestici per arredare la cucina utili? Scopriamolo in questa guida dedicata.

1. Bollitore elettrico di design

Il bollitore elettrico è uno strumento al contempo utile e che può essere anche di design. Lo puoi mettere in esposizione sul top della cucina o all’interno di un mobile della cucina con vetrina. Il bollitore elettrico oggi è venduto in tantissime forme e colore di design, utili anche per riuscire a dare anche maggior stile alla tua cucina.

Ma per cosa si può utilizzare un bollitore elettrico? Per tantissime cose! Si può usare per preparare tè e tisane, per preparare l’acqua calda per la pasta. Per riuscire a preparare il caffè solubile, per miscelare il latte artificiale, per realizzare infusi.

Se vuoi un bollitore che non deluda le tue aspettative assicurati che abbia un serbatoio in acciaio inossidabile e uno schermo per verificare la temperatura dell’acqua.

2. Il Tostapane: per una colazione con stile

Dopo il bollitore, nella collezione degli oggetti utili di design non può mancare il tostapane. Oggi nei negozi di elettrodomestici oppure direttamente online, puoi trovare bellissimi tostapane anni ’50. Con colori e fantasie dell’epoca, ma con un sistema di funzionamento moderno. Non solo vintage…ci sono anche tostapane moderni, molto belli da mettere in bella mostra ad esempio su una cucina con isola o penisola.

Per creare un vero design americano per la vostro cucina moderna. Il tostapane oltre ad essere un ottimo alleato per la colazione o una cena veloce in realtà può essere usato anche per grigliare dei toast, per grigliare le verdure, per preparare dei sandwich o grigliare wurstel, bacon o salsicce!

3. Macchina per il caffè

macchina del caffè

Sei un amante del caffè espresso? Ma anche del caffè lungo americano, del cappuccino o del Chai tea? Oppure vuoi provare le bevande stile Sturbucks direttamente a casa tua? Allora devi acquistare una macchina per il caffè in capsule. Le macchine per il caffè in capsule oltre a poter essere belle da vedere, perché ne esistono tantissime di design, offrono una selezione così ampia di bevande, che vi sembrerà di avere sempre il bar a portata di mano.

4. Set di coltelli professionali

Se vuoi continuare ad arredare la tua cucina con prodotti che possano aiutarti a realizzare piatti sopraffini e di alta qualità non rinunciare a un set di coltelli. In commercio ci sono molti coltelli posti all’interno di un ceppo, molto belli da vedere. Puoi trovare anche coltelli in ceramica, o con manici colorati. Insomma, un’idea utile e funzionale per la tua cucina.

5. Set di ceramiche giapponesi

Sei un’amante della cucina giapponese e del sushi? Nella tua vetrina allora non può assolutamente mancare in esposizione un set di piatti di ceramica per la cucina giapponese. Piatti fondi per il ramen e il riso bollito, piatti piani per il sushi e coppette per la salsa di soia, per le salse agrodolci. E poi d’abbinare al set di ceramiche giapponesi non dimenticare un paio di bacchette.

6. Impastatrice casalinga

Ma quanto sono belle e di design le nuove impastatrici? Ci sono delle impastatrici molto interessanti e di design che possiamo usare per la nostra cucina e sopratutto che si può mettere in bella vista sul proprio top da cucina. Le impastatrici migliori per una cucina moderne sono quelle colorate e smaltate, con delle fruste che permettono di preparare dolci e impasti di ogni genere. Dunque, nella tua collezione pensa ad una bella impastatrice casalinga!

7. Vaporiera

Forse non hai mai usato una vaporiera e non conosci tutti i vantaggi della cucina a vapore. Se non ne hai mai avuta una non sai cosa ti perdi! La vaporiera è uno strumento che ti può aiutare a preparare: carne, pesce, verdure, riso! Praticamente puoi cucinare tutto e in modo completamente salutare. Inoltre, le nuove vaporiere non sono solo utili, ma anche molto belle da vedere!

8. Centrifuga

Infine, per arredare la tua cucina con utensili utili non dimenticare uno degli elettrodomestici più in voga del momento: la centrifuga. Un altro elettrodomestico utile e saluta, che ti permette di preparare frullati, centrifughe e di estrarre tutti i prodotti salutari da frutta e verdura.

To Top