La casa è un rifugio in cui trascorrere le ore di svago e relax in armonia, circondati da elementi d’arredo che raccontino la personalità di chi la abita.
Quando si arreda la propria casa, occorre, innanzitutto, scegliere il focus di ogni stanza. È fondamentale che ogni ambiente domestico abbia un punto focale che attiri l’attenzione. Per conferire all’ambiente un senso di equilibrio ed armonia è indispensabile che vi sia un elemento centrale intorno al quale si definisca e si articoli il tema della stanza.

Il consiglio è quello di essere creativi. Mobili di design colorati e dalle forme insolite sono in grado di donare un’allure contemporanea e ricercata ad ogni ambiente e rappresentano il focus ideale di ogni ambiente. Questo tipo di arredo moderno nasce dalla consapevolezza che il design debba essere prima di ogni altra cosa al servizio dell’uomo, rispondendo ad esigenze sia funzionali che emozionali.

Mobili di design: sistemi modulari

I sistemi modulari per arredare soggiorni, camere da letto, stanze da bagno e gli altri ambienti domestici hanno rivoluzionato il linguaggio stesso dell’arredamento, dando a tutti l’opportunità di progettare in completa autonomia e libertà.
La semplicità formale di questi pratici contenitori solidi, senza maniglie e caratterizzati da una pulizia assoluta, ne fa elementi d’arredo facilmente accostabile a diversi stili di arredamento, in grado di elevarsi al di sopra delle mode del momento.

Cucine di design su misura

Realizzate con materiali vari ed innovativi, come il rame e lo zinco, le cucine modulari e componibili alleggeriscono la percezione di ingombro tipica delle cucine tradizionali.
Eleganti, minimalisti e rigorosi, i moduli con dispense che integrano gli elettrodomestici possono essere combinati in base al proprio gusto. Apposite strutture in metallo nascondono i cavi elettrici ed i tubi.

Librerie di design

Dalle librerie minimal alle scaffalature a tutta altezza, dagli scaffali arricciati su se stessi a quelli modulari fatti di linee rette e profili taglienti, ad ogni lettore corrisponde una diversa concezione di libreria.
Una menzione speciale va alla librerie componibili in alluminio, con ripiani in lamiera polimerica, che applicano la tecnica del fitting componibile con stile e razionalità.