Arredamento

Mobili bagno classici, eleganti, razionali, confortevoli e ricchi di fascino

bagno classico

Una stanza da bagno arredata in stile classico, che evoca l’intramontabile gusto della tradizione e del ritorno alle origini, può diventare un vero e proprio gioiello di casa. Classicismo, ispirazioni antiche e materiali semplici e naturali possono permeare anche l’atmosfera della stanza da bagno, la più intima di tutta la casa, quella che vi accoglie ogni mattina per iniziare la giornata e vi attende ogni sera donandovi momenti di relax e distensione.

Ecco qualche consiglio per ricreare un ambiente ben equilibrato nella stanza da bagno, in cui far coesistere armoniosamente eleganza, buon gusto e praticità.

Piastrelle

Per arredare il bagno in uno stile dai canoni tradizionali, le piastrelle dal design retrò hanno un ruolo fondamentale. Sulle pareti si possono applicare ceramiche nere, bianche o in colorazioni più chiare, purché eleganti e ricercate, come verde, azzurro, beige e rosso con dettagli a contrasto.

Mobili bagno classici in legno, acciaio cromato, ferro battuto ed ottone

Angoliera in ferro battuto, cassettiera, consolle, sgabello in rovere e specchi con cornice barocca intarsiata sono perfetti in un contesto di questo tipo, così come portasciugamani in acciaio cromato o in ottone. Sì agli arredi in legno scuro, come, ad esempio, l’acero ed il mogano, con ante a telaio ed apertura con maniglie in ceramica ed ai mobili di legno dalla finitura antica.

Il punto focale della stanza può essere un lussuoso ed elegante lavabo dalla nuance bronzata, su un mobile bagno in legno di noce o mogano, con venature a vista, dotato di ripiano in marmo.
Il ferro battuto, il vimini, la ceramica ed il vetro sono materiali ideali per la stanza da bagno da arredare in uno stile dai canoni tradizionali, per dire no una volta per tutte all’invasione di luci a LED, plexiglass moderno ed alluminio spazzolato.

Fil rouge che ricorre frequentemente nelle soluzioni d’arredo ispirate alla tradizione sono anche le doghe e le boiserie in legno, che contribuiscono a rendere ancor più pregiato l’arredo bagno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top