Arredamento

Mix and match: come abbinare armoniosamente mobili classici e moderni

Due stili di arredamento così diversi ed apparentemente difficili da abbinare, classico e moderno sanno dare vita a qualcosa di straordinario, prezioso ed unico quando raggiungono il giusto compromesso. Vediamo insieme come abbinare mobili classici e moderni con armonia, in modo che si arricchiscano, si impreziosiscano e si valorizzino a vicenda, traendo beneficio estetico gli uni dagli altri, senza rischiare di dare luogo ad una caotica accozzaglia di arredi slegati tra loro, dall’effetto poco invitante.

Abbinare mobili classici e moderni: tavolo antico e sedie moderne

Accostare un tavolo antico ad un set di sedie di design è uno dei modi più immediati ed efficaci per unire classico e moderno armoniosamente. Potete anche abbinare una sedia dal design moderno ad uno scrittoio antico o abbinare un grande tavolo vintage in legno ad un mix di sedie dal gusto classico e moderno.

Comò d’epoca nell’area living

Se la vostra è un’area living dallo stile contemporaneo, con grande divano a L, tavolino basso in cristallo, pouf, lampade di design e quadri d’arte moderna alle pareti, un comò d’epoca, da utilizzare a mo’ di credenza o mobile porta televisore, è l’elemento perfetto per aggiungere una nota di carattere all’ambiente.
Se avete ereditato un mobile antico e desiderate farne il punto focale del soggiorno, abbinatelo ad arredi sobri in stile minimal, fatti di linee pulite e tonalità neutre.

Tappeto persiano ed arredi moderni

Un’ottima idea è anche quella di inserire un pregiato tappeto persiano in un ambiente dallo stile moderno, con colori di tendenza come bianco, nero e grigio, ed elementi d’arredo con inserti in legno o metallo.

Credenza vintage in cucina

Una credenza dal fascino romanticamente retrò in una cucina moderna conferisce una nota di charme all’ambiente, in linea con le tendenze che stanno travolgendo il mondo del design negli ultimi anni, dallo stile shabby chic all’industriale.

Scrivania secrétaire come mobile bar

Con la tipica ribaltina ed i cassetti classici, un’elegante scrivania secrétaire può trasformarsi in un originale mobile bar da inserire in un ambiente dallo stile contemporaneo o pop.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top