Arredamento

Idee cheap per rendere la casa più bella e moderna

Oggi sono sempre di più le idee cheap, ossia poco costose, che puoi adottare per migliorare l’estetica della tua abitazione, senza dover spendere un patrimonio.

Dopo un po’ di anni, infatti, è normale guardare gli arredi di casa e chiedersi se non sia ora di una bella rinfrescata per rendere l’abitazione più moderna.

Per questo motivo, oggi sono sempre di più coloro che scelgono di rinnovare adottando delle idee cheap e chic, aiutandosi con acquisti nei mercatini dell’antiquariato, oppure di rivestimenti per i mobili, o semplicemente di accessori e quadri poco costosi in grado però di rendere la tua casa più bella.

Allora che aspetti? Scopri insieme a noi 10 idee cheap per arredare la tua casa e renderla più bella e moderna.

1-Dettagli colorati in camera da letto

La Camera da Letto non è certo una stanza che si cambia di anno in anno! Anzi, ci sono persone che la tengono così bene da farla durare anche 20 anni. Se la tua camera è un po’ datata, però, non devi preoccuparti perché puoi ridonargli vita con un po’ di colore. Ad esempio, se hai dei vecchi mobili in legno puoi restaurarli e farli decorare nuovamente, magari aggiungendo un cassetto colorato che s’intoni con il legno. Oppure, puoi mettere dei quadri, li trovi anche online a poco prezzo, o scegliere di dipingere le mura con un colore rilassante come il lavanda, l’azzurro cenere, il celeste o il pesca.

2-Dettagli naturali e nuovi accessori in bagno

Il bagno è una stanza spesso molto trascurata dal punto di vista estetico. Eppure avere un bel bagno con accessori e colori vivaci può farci stare meglio, mentre compiamo le normali azioni di routine. Per rinnovare il bagno puoi acquistare delle piccole mensole che si adattino al suo arredamento e sistemare delle piante e delle candele aromatiche. Con pochi soldi, avrai un bagno profumato e più bello da vedere sia per te sia per gli ospiti.

3-Più luce in soggiorno o sala da pranzo

Le stanze principali come il soggiorno e la sala da pranzo dovrebbero essere sempre molto luminose. Per aumentare la luce di giorno puoi comprare uno specchio di design che s’adatti all’arredo, che crea maggiore luminosità e offre anche la possibilità di ampliare lo spazio dal punto di vista visivo. Per la sera, e anche per migliorare l’arredamento, puoi optare per delle lampade da soggiorno da terra, da porre vicino al tavolo o al divano.

4-Rinnovare la cucina

La cucina è uno spazio importante, anche perché ci passiamo molto tempo. La prima cosa che puoi fare per rinnovare la cucina, se si è rovinato il top dei mobili o quello vicino al lavabo è l’uso delle pellicole per mobili. Queste sono pellicole adesive che ricreano i colori del legno, oppure delle specifiche fantasie, o che creano l’effetto del marmo. Applicarle è semplicissimo basta incollare con attenzione e ritagliare le parti in eccesso. Et voilà, in poco tempo e con pochi soldi avrai una cucina praticamente nuova.

5-Accessori funzionali e poco costosi

Spesso in casa si ha bisogno anche di accessori che possano essere funzionali oltre che belli da vedere. Ti faccio un’esempio: hai libri o CD sparsi per casa? Allora puoi arredare con dei cubi d’appendere oppure acquistare una piccola libreria. Se hai bisogno di dividere zona pranzo e salotto, puoi scegliere di comprare dei separè magari dallo stile asiatico, spendendo poco e senza la necessità di costruire un muro. Insomma, alle volte pochi accessori possono rendere la tua casa non solo più bella ma anche più funzionale.

6-Come rinnovare le camerette dei bambini

Se hai uno o più bambini, devi pensare anche alle loro stanze. Rinnovare le camere dei bambini può essere molto divertente. Innanzi tutto puoi pitturare con colorazioni estrose e creare immagini e personaggi con gli stencil. Puoi aggiustare la loro scrivania con delle pellicole colorate per mobili. Rendere le mura più allegre con dei quadri. Aggiungere delle lampade con luci colorate, o comprare le stelle e la luna che si illuminano al buio da attaccare alla parete o al soffitto.

7-Piante in casa

Quando arredi la tua casa sia gli spazi esterni sia quelli interni non dimenticare che puoi creare una composizione cheap ma bella da vedere con le piante. Bonsai, piante d’appartamento, alberelli in giardino, fiori ecc…sono il modo migliore per dare colore e vita alla casa, rendendola più bella con pochi soldi.

8-Migliorare l’ingresso

Se vuoi rendere l’ingresso più bello e accogliente, oppure arredare al meglio il corridoio della tua casa, puoi divertirti a realizzare delle piccole librerie con oggetti di recupero, come le cassette di legno da decorare. Oppure puoi creare dei lampadari innovativi con i cestini di vimini.

9-Illustrazioni e design grafici

Se desideri avere una casa più moderna, nel soggiorno e nelle stanze principali non puoi rinunciare alle graphic design o ad illustrazioni moderne che ti possano permettere di avere un’abitazione innovativa e diversa dal solito. Online puoi trovare tantissime grafiche, quadri ed elementi decorativi di design a poco prezzo, per arredare la tua casa in modo cheap e chic.

10-Giardino e balcone

Se hai un balcone o un giardino puoi rinnovarlo e renderlo funzionale acquistando un piccolo set da seduta con tavolino. Questi set con poltroncine, sedie e tavolini si trovano facilmente online a poco prezzo, oppure possono essere costruiti con il fai da te riutilizzando le pedane in legno, da incollare e poi decorare in base allo stile che desideri per la tua abitazione.

To Top