rendering 3d sala da pranzo arredamento stile etnico

La casa rappresenta un’estensione di noi stessi e della nostra personalità. Riuscire a cogliere un tema ricorrente in ogni ambiente di casa è una vera e propria questione di stile. Ecco qualche spunto per conferire un tocco personale e creativo alla propria abitazione, con originalità e buon gusto, senza mai scadere nel banale.

Stile etnico

Ideale per gli spiriti avventurosi e chi ama fascino dell’esotico, lo stile etnico mescola stili che provengono dall’India, dall’Africa e dall’estremo Oriente, rendendo gli ambienti domestici caldi, accoglienti e colorati. Tra i materiali da scegliere spicca senz’altro il teak. Se non disponete di un budget elevato, si consiglia di orientarsi su mobili basic, sbizzarrendovi con accessori, tendaggi ed elementi decorativi in fibre naturali, come la canapa, il rattan e la carta di riso.

Stile industrial chic

In grado di sprigionare un elettrizzante senso di eleganza e vitalità, lo stile industrial chic è quello dei loft open space newyorkesi delle serie TV più trendy, con strutture rigide, mattoni a vista, elementi di recupero, divani in pelle nera, acciaio e grandi finestre luminose. Nello stile industrial modernità e vintage si fondono armoniosamente.

Come arredare casa in stile minimalista

Perfetto per chi ama l’ordine, la praticità ed il design e meno indicato per chi ha una speciale predilezione per gli ambienti caldi ed avvolgenti, lo stile minimal, essenziale, pulito ed ordinato, è la perfetta fusione tra essenzialità e sobria eleganza.

Come arredare casa in stile rustico

Una casa in stile rustico è il luogo ideale in cui rifugiarsi nel caldo abbraccio di materiali naturali, ambienti familiari e complementi d’arredo che parlano di tempi passati.

Stile scandinavo

Lo stile scandinavo, o nordico, ha un’anima semplice e sobria, con forme semplici e lineari, legno naturale e colori chiari. Gli elementi si accordano tra loro con continuità, senza sforzo, senza fronzoli e senza eccessi, conferendo agli ambienti un mood estremamente easy, di grande effetto.