Arredamento

Arredamento ingresso: spunti per arredare il biglietto da visita della propria dimora

oggetti ed arredamento da ingressi

 

Date le dimensioni ridotte di questi spazi, spesso confinati ad una porzione di parete o un angolo ritagliato, si tende a sottovalutarne l’importanza, eppure bastano piccoli accorgimenti ad arte per rendere accogliente l’ingresso, la soglia della propria abitazione, il primo impatto lo stile ed il mood della casa.

Trovare il giusto equilibrio tra home design, creatività e funzionalità è indispensabile per arredare l’ingresso. Se la superficie a disposizione è limitata, il consiglio è quello di sfruttare al massimo lo spazio verticale, con appendiabiti da parete, appendi-chiavi a muro, specchi a mezza altezza, mensole, quadri ed orologi da parete. Arredare l’ingresso con tonalità chiare e luminose, inoltre, dona più respiro all’ambiente.

Arredamento ingresso: appendiabiti 

Uno spazioso appendiabiti da terra, in mogano per un ingresso classico o in ferro battuto per uno più shabby chic, raccoglie con ordine cappotti, sciarpe e cappelli. Gli attaccapanni o appendiabiti a muro sono il compromesso ideale per chi ha poco spazio a disposizione.

Svuotatasche 

Accessori di grande efficacia per riporre e non perdere oggetti di uso comune come chiavi di casa e dell’auto, monete, tessere e documenti, gli svuotatasche, da posare su un comò, una cassapanca o un piccolo scrittoio all’ingresso, non sono solo oggetti puramente funzionali, ma possono diventare piccoli accessori di design, ricchi di stile, disponibili in una vasta gamma di materiali, dal legno all’argento, dalla plastica colorata al cristallo.

Specchi

Di sicuro effetto è un maxi specchio poggiato a terra, estremamente decorativo, in grado di conferire una spazialità più dinamica all’ingresso.

Piccolo angolo soggiorno

Se lo spazio lo consente, un piccolo angolo soggiorno nell’ingresso, con poltroncine, pouf, lampade da terra e tavolini sono un ottimo modo per arredare l’ingresso con gusto.

Scarpiera da ingresso 

Soluzioni salvaspazio, le rastrelliere per le scarpe e le scarpiere con ante push-pull o a scorrimento sono l’ideale per fare ordine e riporre in maniera funzionale scarpe, stivali e stivaletti appena varcata la soglia di casa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top