arredamento ingresso

L’armonia tra stile e funzionalità è possibile. Ecco alcune idee su come arredare l’ingresso dell’appartamento in modo ottimale, coniugando praticità ed eleganza.

Sia che si disponga di un ingresso ampio ed arioso che di uno spazio stretto, una consolle dalla forma alta, allungata e poco profonda è l’elemento d’arredo ideale per arredare l’entrata di casa, in quanto non occupa molto spazio e fornisce una superficie d’appoggio ideale su cui posare gli oggetti di uso quotidiano, come chiavi dell’auto, portafogli e corrispondenza, appena varcata la soglia di casa. Sì agli svuotatasche di design da appoggiare sulla consolle.

Una soluzione di grande impatto è rappresentata dagli appendiabiti moderni e lineari nella forma, che, non ingombrando, possono comodamente essere collocati anche negli ingressi di dimensioni contenute.

Elemento indispensabile nell’ingresso è senz’altro la specchiera, con cornice leggera, sottile o addirittura a giorno, in grado di donare respiro all’ambiente ed offrire un punto luce inaspettato.

Mensole, portaombrelli e mobiletti angolari o da parete possono arricchire l’arredamento dell’entrata dell’appartamento coniugando stile e praticità. Le mensole, in particolare, sono preziose per sfruttare lo spazio in verticale negli ambienti meno spaziosi. 

Un’ottima soluzione per un ingresso multifunzionale è la cassapanca in legno su cui accomodarsi mentre ci si sfila le scarpe e su cui appoggiare borse, shopper bag e corrispondenza. 

Se avete abbastanza spazio a disposizione, una buona idea può essere quella di collocare un mobile guardaroba all’ingresso, in cui riporre ordinatamente cappotti, sciarpe, borse e quant’altro.

Arredamento entrata appartamento in stile moderno

Un quadro di forte impatto che rappresenti il punto focale della stanza, un tappeto a pelo lungo, un paio di sedie di design ed una consolle su cui appoggiare le chiavi di casa e dell’auto sono gli elementi perfetti per arredare un ingresso in stile moderno, senza eccessi e senza inutili fronzoli.

Una serie di ganci a parete o un appendiabiti dalle linee leggere, una piccola rastrelliera per le scarpe ed alcune mensole possono essere integrate ad una zona relax con un tappeto multicolor, una piccola libreria ed un paio di comode poltrone.