Arredamento

10 buoni motivi per comprare un’asciugatrice

Oggi con la necessità di ritagliarci sempre più tempo per noi stessi tra la famiglia e il lavoro, ci vengono in aiuto gli elettrodomestici.

Il bucato è tra le cose che ci porta via più tempo, e quante volte magari un paio d’ore prima di andare a lavoro abbiamo visto che la nostra camicia preferita, o maglione non è asciutto o peggio ancora ha una macchia?

Anche lavandolo subito non sarebbe possibile asciugarlo mai in tempo.

Da diversi anni in commercio, e oggi sempre più presente nelle case degli italiani, ci viene in aiuto un elettrodomestico che una volta acquistato non se ne più fare a meno! Stiamo parlando dell’asciugatrice!

Ma perché acquistare un’asciugatrice? Ecco 10 buoni motivi!

1. Non perderai più tempo a stendere i panni

Con l’asciugatrice puoi finalmente dire addio a tutto il tempo perso a mettere gli abiti sullo stendino. Non dovrai preoccuparti più di non avere abbastanza spazio per stendere, o rinunciare a fare una lavatrice quando piove o fuori è umido. Perché una volta lavati i panni possono essere posti direttamente ad asciugare, dopo di ché potrai stirarli, o riporli direttamente nell’armadio al loro posto!

2. Avrai sempre un bucato profumato e morbido

Se sei mai andata in lavanderia avrai notato come i capi ritirati sono morbidi e super profumati, un odore che non va via nemmeno con il tempo.

Per un bucato sempre morbido e profumato allora devi provare l’asciugatrice. Una volta immessi al suo interno, questi vengono asciugati con un calore gradevole, i tessuti rimangono intatti e sopratutto quando li esci sono profumati, morbidissimi e senza pieghe eccessive.

3. Puoi salvarti dalle emergenze di outfit

Quante volte per una serata speciale hai pensato d’indossare un pantalone, un vestito specifico, o una camicia e poi ti sei reso conto di non potere perché era sporco? Con l’asciugatrice potrai salvare ogni emergenza di outfit. Ti basterà lavare il capo a mano o in lavatrice e poi metterlo ad asciugare, uscirà tiepido, morbido, profumato e pronto per essere indossato.

4. Dimezza il tempo passato a stirare

Ammettiamolo, stirare non è certo l’attività più divertente del mondo. Specie se si accumulano montagne di roba, con vestiti l’uno sull’altro che hanno bisogno di essere stirati più e più volte, prima di rimediare alle pieghe create nel tempo o nella lavatrice.

Le asciugatrici oggi sono dotate di un Ferro da Stiro System, che permette loro di eliminare le grinze e di fornirti capi non solo morbidi, ma anche pronti per essere piegati e riposti semplicemente nell’armadio.

Certo ci sarà sempre qualche capo che ha bisogno di una stirata. Ma grazie alla morbidezza che dona al tessuto, ci vorranno due minuti per eliminare eventuali grinze.

5. Non sarai più schiavo del meteo

Quando si deve fare la lavatrice e stendere fuori, si passa buona parte del tempo a controllare se piove o c’è il sole, se c’è il rischio che nevichi o grandini. E quante volte mentre si è al lavoro e le cose sono stese fuori, inizia a piovere? E irrimediabilmente bisogna lavare di nuovo tutto? Un vero e proprio stress, oltre che spreco di acqua ed energia. Con l’asciugatrice non dovrai più preoccuparti del sole o della pioggia. Ti basterà semplicemente uscire i panni dalla lavatrice e metterli comodamente ad asciugare, e in poche ore potrai riporli nell’armadio, senza stress o perdite di tempo.

6. Risparmio di tempo sulle pulizie in casa

Circa il 65% del tempo che si dedica ai lavori domestici è assorbito dal bucato. Tra lavare, stendere, asciugare i panni e stirare, si passano ore intere dietro al bucato. Con l’asciugatrice invece, grazie a un’asciugatura rapida e alla possibilità di stirare la metà dei capi, rispetto a quando si asciugano all’aria aperta, avrai invece la possibilità di risparmiare circa la metà del tempo!

7. Igienizza al meglio i vestiti

Il calore emesso dall’asciugatrice in fase di asciugatura ti permette di igienizzare al meglio i vestiti. Qualunque batterio o germe sopravvissuto al ciclo in lavatrice, finisce di disintegrarsi quando viene a contatto con il calore dell’asciugatrice. Inoltre, è ideale per i vestiti dei neonati che hanno notoriamente la pelle molto sensibile. Non solo, devi sapere che se asciughi gli abiti all’aria aperta, questi vengono a contatto con tutto lo smog e le microparticelle nocive presenti nell’aria, rendendo così i panni meno igienici e puliti.

8. Di addio agli stendini sparsi per casa

Quando si stendono gli abiti sullo stendino e non si asciugano ci tocca portarli dentro casa, e così se già non basta lo spazio occupato dai nostri elettrodomestici, mobili e compagnia bella, dobbiamo tenerci pure un angolo destinato allo stendino. Con l’asciugatrice non avrai più questo problema perché lo potrai buttare o regalare, insomma niente più stentini in giro per casa.

9. Con l’asciugatrice risparmi denaro

Utilizzando l’asciugatrice ti sembrerà strano ma risparmierai tantissimo. Innanzi tutto, non hai più bisogno dell’ammorbidente nella lavatrice, userai molto meno il ferro da stiro, i vestiti rimarranno più belli a lungo e meno rovinati, di conseguenza non dovrai comprare sempre nuovi abiti.

10. L’asciugatrice protegge i tuoi capi

Infine, l’asciugatrice ti permette d’allungare la vita dei tuoi capi. I maglioni di lana rimarranno soffici e senza pallini, i jeans e i pantaloni di cotone rimarranno più elastici e non si sformeranno, i tappeti, le lenzuola e i piumoni saranno sempre soffici, luminosi e profumati. Inoltre, non rischierai che le cose scure si schiariscano al sole né che i capi bianchi s’ingialliscano.

To Top